.
Annunci online

artarie ... tempi francesi
Who are you? (bis)
post pubblicato in Bestiario, il 27 aprile 2008


Quante persone sei? Io ti vedo come sei. Ti rapporto a me. Uno, complicato forse, ma uno e nella tua interezza, come una e complicata sono io. Penso che anche tu come me ogni giorno ti alzi, ti lavi, mangi, avrai una famiglia, penserai ai tuoi figli. Poi devi correre al lavoro, poi devi lavorare, poi ti devi affannare e devi cercare di arrivare a fine mese. Ti devi incazzare con i tuoi colleghi che stanno sclerando e ricrederti quando a sclerare sei tu. Quotidianità. Vita di tutti i giorni. Come me sei convinto che il padrone della tua vita sei tu. Come me ti illudi che il padrone del tuo pensiero sei tu. Ma tu, come me, non sei che uno dei tanti omini che compongono la piramide.

Evito di scomporti e di chiedermi a che livello della piramide sei. Perché se solo intuissi che io non sono altro che il gradino sul quale ti poggi per stare più su nell'ordine precostituito e fittizio di questo mondo fantoccio, ne morirei.




Ho scritto questo post diverso tempo fa e in un clima di oppressione.
Sembra che le cose cambino... Ma in realtà rimangono sempre le stesse.




permalink | inviato da artarie il 27/4/2008 alle 18:31 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
Sfoglia marzo        maggio